Logo interpelli
Servizio per: Personale scolastico

Interpelli

Dettagli del servizio

Consulta l'elenco degli interpelli pubblicati dal nostro Istituto.

Cos'è

Si tratta di avvisi pubblici che le scuole sono tenute a pubblicare nel caso in cui non riescano a reperire supplenti tramite le graduatorie.

L'ordinanza Ministeriale 88 del 16 Maggio 2024 ha introdotto delle importanti novità rispetto alle supplenze al di fuori delle graduatorie di Istituto. Ecco cosa si apprende dall'articolo 13, comma 23:

Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14

A Cosa Serve

Gli interpelli permettono a tutti gli interessati di candidarsi per le supplenze disponibili.

Vengono pubblicati sul sito web della scuola e trasmessi all’Ufficio Scolastico Regionale - AT Brescia, specificando la classe di concorso o il posto di sostegno vacante. Possono partecipare agli interpelli i docenti in possesso dell’abilitazione, del titolo di studio affine a quello richiesto o, in subordine, al servizio prestato coerente con il profilo richiesto.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario inoltrare apposito modulo (vedi allegati) a seguito di pubblicazione avviso.

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Il servizio viene gestito dalla segreteria presso la sede principale.

45.452857754266, 10.414287956063
  • Indirizzo

    Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

    Orari

    8:00 - 13:00

    gps

    #

    Email

    test@example.com

    pec

    test@pec.example.com

    Telefono

    800 00 01 02

Cosa serve

  1. Curriculum professionale, debitamente sottoscritto
  2. Copia del proprio documento di identità
  3. Indirizzo e-mail

Tempi e scadenze

01
Ago
00:01 - Inizio presentazioni istanze
31
Ago
00:01 - Fine presentazioni istanze

Contatti

Riferimenti telefonici

+39 000 000 000

Riferimenti E-Mail

XXXXXXXX@istruzione.it

Persone da contattare

User
Cognome Nome
Dirigente

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto è la prof.ssa Cognome Nome.

Ulteriori informazioni

InfoNote informative

Contattare la Segreteria in orario di apertura ufficio

Pubblicato: 29/09/2024, 10:49 - Revisione: 29/09/2024, 10:53

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.